mercoledì 25 aprile 2012

Stralci dell'intervento di Antonio Pirolo al comizio di piazza della lista Riamiamo Solofra il 25 aprile 2012


LIBERAZIONE. "Oggi è un giorno speciale, perchè 67 anni fa, per la prima volta in Italia dopo un periodo di lutti e rovine, prevalse la democrazia e la libertà".

LA CAMPAGNA ELETTORALE. "Questa sarà una campagna elettorale memorabile per Solofra, sarà memorabile soprattutto per la nostra lista 'Riamiamo Solofra'. Abbiamo già fatto un mezzo miracolo signori. Qualche settimana fa, a molti dei miei colleghi candidati dicevano: "Tanto non la presentate la lista, tanto non riuscirai a candidarti". Signori siamo qua. 
Abbiamo radunando tante persone intorno alla figura del nostro candidato a sindaco, Paolo De Piano, tante persone che avevano perso la speranza, che non avevano più voglia di combattere, che avevano smesso di credere nel cambiamento. 
Abbiamo trovato tantissime persone al nostro fianco perchè siamo scesi in campo tra la gente e per la gente che non ha potere, che non ha interessi da difendere. 
Tante persone sono con noi anche per quello che hanno fatto in questi anni a Solofra. 
Sono con noi perchè Paolo De Piano vi sta proponendo un obiettivo che non è solo quello di vincere insieme questa campagna elettorale per cambiare le cose finalmente, ma perchè Paolo De Piano vi sta proponendo un obiettivo più ambizioso: che è quello di conquistare e difendere la dignità di tutti i cittadini solofrani, di aiutare chi non ha il lavoro e chi vive nel disagio quotidianamente, di tutelare il nostro territorio, di concorrere tutti insieme allo sviluppo e alla promozione delle nostre concerie".

BASTA CLIENTELE. "Il problema è che noi siamo nati in una parte dell'Italia, in una regione, che è anche nota perchè chi ci vive, spesso ha bisogno o meglio è costretto a chiedere favori. Questa storia dovrà pur finire. Dovrà pur finire la storia che per poter immaginare di diventare qualcuno bisogna sottomettersi al potente di turno".

DISCONTINUITA'. "I comizi, come abbiamo visto, sono gia cominciati. I quotidiani locali ogni giorno danno ampio risalto ai vari candidati consiglieri e candidati sindaco. Due sono le parole, le argomentazioni piu' ricorrenti: cambiamento e rinnovamento. Ma... io mi chiedo: ci state prendendo per i fondelli? Credete che i solofrani siano tutti dei fessi? No cari amici, perche la gente di questa fantastica citta' sa bene che l'unico candidato sindaco, gli unici candidati consiglieri che possono realmente parlare a testa alta di discontinuita' sono le persone di Riamiamo Solofra".

"Amici, dobbiamo liberare Solofra. Dobbiamo liberare Solofra dal pericolo che una stagione amministrativa ormai finita possa rivivere sotto altre sembianze".

Nessun commento:

Posta un commento