sabato 7 luglio 2012

Decesso post parto - Il caso di Marina approda in Parlamento


Solofra -- Martedì prossimo la Procura di Avellino dovrebbe conferire nuovamente l'incarico per l'esame autoptico sul corpo di Marina De Piano, la giovane madre di Solofra deceduta un mese dopo aver dato alla luce il piccolo Achille. In quella sede, saranno anche presenti i periti di parte di altri due medici del Moscati di Avellino, destinatari - nelle ultime ore - di altrettanti avvisi di garanzia a cui si sommano i tre già spiccati la scorsa settimana nei confronti dei tre medici del Landolfi di Solofra.

L'eco della tragedia di Marina è arrivata sul tavolo del Ministro della Salute con un’interrogazione di Maria Antonietta Farina Coscioni del Pd. La deputata del Pd spiega che “... due giorni dopo il parto, però, la ragazza ha iniziato ad avere la febbre, che, secondo la diagnosi dei sanitari sarebbe stata provocata da una broncopolmonite”.
“Con il passare delle ore – dice ancora - le condizioni sarebbero ulteriormente peggiorate, al punto da renderne necessario il trasferimento al reparto di terapia d'urgenza all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino”.
Un trasferimento che non è servito a molto dato che la giovane è deceduta. Di qui la richiesta della parlamentare democratica di far luce sul caso.

Nessun commento:

Posta un commento