mercoledì 23 maggio 2012

Pirolo e Buonanno: "Alternative credibili per la nuova casa dei moderati"

Solofra -- Sconfitta ma non scomparsa dell'area moderata del centrodestra. E' l'analisi di Giulio Buonanno e Antonio Pirolo, già in corsa alle comunali di Solofra con la lista Riamiamo Solofra, alla recente tornata amministrativa che ha visto prevalere ai ballottaggi nei principali Comuni capoluogo del Paese le forze extraparlamentari a discapito dei partiti maggioritari. 
I due si dicono concordi con quanto dichiarato dal segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano, che in una recente intervista ha parlato - in riferimento alle forze di centrodestra - di "...nuova casa" per i moderati e di "...novità nei gruppi dirigenti ma non per un nuovismo vacuo".

"Il centrodestra oggi - commentano Buonanno e Pirolo - sembra ostaggio dell'anarchia organizzativa e della confusione politica; si punta a massimizzare il potere individuale e ad accantonare gli interessi della gente. In questo senso, la tornata elettorale di maggio ha evidenziato che gli elettori non sono più in grado di sopportare grandi e piccoli ras locali".

"Per evitare di restare storditi dall'avanzata di tanti grilli, basterebbe avere solo il coraggio di scegliere ed individuare alternative credibili per età, curriculum e vocazione da sottoporre al vaglio degli elettori, gli stessi elettori che - in caso si volesse proseguire sulla via del conformismo, sulla via di chi da trent’anni vuole vivere solo di politica - saranno inevitabilmente 'costretti' a rivolgersi al cantastorie (o al comico) di turno", concludono Buonanno e Pirolo.

Nessun commento:

Posta un commento