lunedì 21 maggio 2012

Sport - L'Avellino affidata a mister Massimo Rastelli. Dal comunale di Solofra, il salto nel grande calcio


Rastelli con la maglia del Catanzaro
Solofra -- L'Avellino ha ufficializzato il nome del suo nuovo allenatore: si tratta di Massimo Rastelli, 44enne tecnico di Torre del Greco e un passato segnato dai colori gialloblù conciari. Non aveva neanche 20 anni Rastelli quando indossò per la prima volta la maglia del Solofra, compagine che nel 1987 giganteggiava nell'allora Interregionale (oggi Serie D), dando battaglia a squadre dal blasone elevatissimo. 
Quell'anno Rastelli e il Solofra conclusero la stagione del girone I all'ottavo posto, facendo meglio di Paganese, Angri e Paolana. Per Massimo Rastelli 27 presenze e 4 gol realizzati con il Solofra, poi la cessione l'anno successivo al Catanzaro addirittura da titolare in serie B. Rastelli diventerà poi uno dei giocatori in assoluto più forti del campionato cadetto, dall'inizio alla metà degli anni 90; le migliori annate le disputerà con la Lucchese dei miracoli di Corrado Orrico e con il Piacenza di Gigi Cagni con cui si regala anche le sue prime quattro stagioni nella massima serie. E ancora, Napoli, Avellino, Sorrento. 
Rastelli, ne siamo certi, non ha mai dimenticato Solofra, la sua gente e quel campo polveroso in terra battuta di quella cittadina nel cuore dell'Irpinia che lo lanciò al calcio che conta.

Nessun commento:

Posta un commento