giovedì 24 maggio 2012

Solofra, Vignola all'Aicc: "Battaglia di legalità contro gli imprenditori improvvisati"

Solofra -- "No a chi vorrà improvvisarsi imprenditore. Questa amministrazione comunale non darà sponda a quanti nel distretto della concia vorranno inquinare il mercato con pratiche scorrette e concorrenza sleale. Sulla direttrice della legalità, le aziende solofrane saranno pienamente supportate dal Comune". 
Così Michele Vignola, sindaco di Solofra, nel suo intervento al convegno promosso dall'Aicc (l'associazione italiana chimici del cuoio, ndr) presso l'ex convento di Santa Chiara.

Il neo sindaco solofrano, confermando in apertura la decisione di voler tenere per se la delega all'industria (per domani è prevista l'ufficializzazione della nuova squadra di governo), ha spiegato: "Il rilancio dell'economia conciaria è stata la tematica al centro della nostra campagna elettorale. Gli imprenditori solofrani rappresentano il passato, il presente ma soprattutto il futuro della nostra città. Credo fortemente nel futuro della concia a Solofra, così come resto strenuo difensore della possibilità di diversificare le attività nel nostro Distretto. In questo senso, opereremo una battaglia di legalità per non dare spazio a quanti vorranno improvvisarsi imprenditori. A breve saremo presenti in un tavolo che vedrà partecipi anche le Amministrazioni di Santa Croce e Arzignano, coinvolgeremo in tal senso anche tutti gli operatori economici per fare massa critica ed essere presenti a livello continentale. La prossima settimana ci attiveremo subito per un confronto con l'Asi, con le associazioni datoriali e i sindacati sulle questioni più importanti del nostro territorio".
Di qui l'appello e la chiosa di Vignola: "Agli imprenditori solofrani, pur nel pieno rispetto della pluralità delle associazioni, dico di riunirsi sotto un'unica sigla, un'unica associazione conciatori di Solofra, così da poter snellire e facilitare in futuro il confronto con l'Ente Comune". (anpi)

Nessun commento:

Posta un commento